La sostenibilità come guida per tutto ciò che facciamo

Operiamo un modello di business distintivo che combina la sostenibilità economica con la generazione di valore sociale e ambientale e siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per fornire i nostri servizi.

Ci consideriamo la chiave per raggiungere non solo i nostri obiettivi, ma anche quelli dei nostri stakeholder.

Con un business basato sui nostri solidi e trasparenti principi industriali, etici e sociali diamo un contributo tangibile allo sviluppo sostenibile globale e locale che è delineato nel nostro report di sostenibilità.

Il nostro impatto

L'interazione con il paesaggio circostante

L’impianto fotovoltaico sarà delimitato perimetralmente da recinzione di protezione abbinata a siepe per la mitigazione paesaggistica.

Gli innesti verranno messi a dimora ad una distanza di circa 100 cm una dall’altra su due linee parallele di impianto distanziate tra loro di 30cm, come da schema in modo che la siepe risulterà più voluminosa e quindi maggiormente coprente.

Le essenze verranno innestate ancora quando saranno alte dai 40cm agli 80cm e quindi per ovviare al problema della visibilità fino alla crescita delle piante si installerà un telo ombreggiante sulla recinzione.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA