Cosa significa per noi sostenibilità?
La sostenibilità fa parte del nostro DNA. Sebbene produrre e consentire un uso più ampio dell’energia pulita sia fondamentale per il nostro lavoro, crediamo di dover fare di più.
Per noi, sostenibilità significa creare valore per tutti i nostri stakeholder attraverso la generazione di energia rinnovabile, riducendo al minimo il nostro impatto sull’ambiente e lasciando la società in un posto migliore.
Durante la produzione di energia rinnovabile, interagiamo strettamente con un’ampia gamma di soggetti interessati, dall’ambiente naturale alla società.
L'interazione con il paesaggio circostante
L’impianto fotovoltaico sarà delimitato perimetralmente da recinzione di protezione abbinata a siepe per la mitigazione paesaggistica.
Gli innesti verranno messi a dimora ad una distanza di circa 100 cm una dall’altra su due linee parallele di impianto distanziate tra loro di 30cm, come da schema in modo che la siepe risulterà più voluminosa e quindi maggiormente coprente.
Le essenze verranno innestate ancora quando saranno alte dai 40cm agli 80cm e quindi per ovviare al problema della visibilità fino alla crescita delle piante si installerà un telo ombreggiante sulla recinzione.
Il nostro approccio alle comunità locali
In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo
Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).
Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:
VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA